Ragù rosso

di coniglio leprino

Grazie al suo scheletro sottile, il coniglio Leprino di Viterbo, ha circa il 10% di carne, a parità di peso, rispetto agli altri conigli.

In base ad un rigoroso disciplinare è proibito l’uso di farmaci; le carni sono prive di residui ed anche di odori sgradevoli perché l’allevamento all’aperto garantisce la purezza dell’aria.

Per l'uomo, il coniglio è una fonte alimentare di carne bianca e magra, quindi adatta alla maggior parte delle esigenze nutrizionali.

La carne di coniglio è da molti considerata un alimento ipoallergenico, ciò significa che statisticamente le sue proteine non sono quasi mai oggetto di allergia alimentare, ragion per cui è parecchio utilizzato nella formulazione degli omogeneizzati destinati all'alimentazione dell'infante. È estremamente magra e poco calorica possiede un’ottima percentuale di proteine e una percentuale molto bassa di colesterolo.

Ingredienti

Pomodori Pelati (acido citrico), carne di coniglio 28%, misto per soffritti (sedano carote e cipolle in proporzione variabile), olio extra vergine di oliva, concentrato di pomodoro, sale, vino bianco (contiene solfiti), pepe


Prodotti a base di Bava di Lumaca

Prodotti cosmetici a base di Bava di Lumaca